Spot                                            
      Iniziative                                    
      » Smoking                                   
      » Promozione nei cinema
      » Convegno                             
         » Programma                             
         » Relatori                        
      E-Learning                                


Sempre nell’ambito della campagna «La verità sugli spinelli e la guida», il 5 luglio 2004 si è svolto all’Allegro Grand Casino Kursaal di Berna un simposio rivolto agli specialisti del settore. Questo convegno del Consiglio svizzero della sicurezza stradale è stato riconosciuto ufficialmente come corso di aggiornamento per maestri di guida diplomati.

Tra gli altri sono intervenuti esperti in medicina legale e rappresentanti della polizia e, in qualità di relatore ospite, il dottor Johannes G. Ramaekers (Università di Maastricht), che ha portato avanti il lavoro di ricerca intrapreso da H.W.J. Robbe. La ricerca di Robbe è una delle opere più citate in relazione al tema «Canapa e idoneità di guida».

Lo scopo della manifestazione: sia le informazioni di prima mano degli esperti sia la documentazione didattica «La verità sugli spinelli e la guida», messa punto appositamente per essere usata nelle lezioni di teoria nelle scuole guida e per le scuole postobbligatorie, si propongono di coadiuvare i maestri di guida, gli istruttori del traffico e i docenti nella divulgazione di sapere.